mercoledì 27 gennaio 2016

W... W... W... Wednesdays #5

Buongiorno, carissimi ^.^
Questo 2016 per me è iniziato con la fretta... sto sempre di corsa e poi il freddo mi annienta, quindi ho trascurato un po' il mio angolino, ma anche i vostri... recupererò ;-)
Adesso passo a parlarvi delle mie letture!

 
Questa è una rubrica ideata dal blog ShouldBeReading

Partecipare è molto semplice, basta rispondere alle tre W. Infatti, ognuna corrisponde a una domanda specifica sulle nostre letture: What are you currently reading, What did you recently finish reading, What do you think you'll read next.


What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)

 
Tra i tanti libri che sto leggendo (neanche tengo più il conto) sto dando la precedenza a questi due.
Morte a Pemberley di P.D. James non sapete da quanto me lo trascino... l'ho iniziato tipo l'anno scorso, ho letto le prime cento pagine e ho capito che per i miei gusti era molto lento, ma non sono un tipo che non finisce una lettura (o qualsiasi altra cosa) e quindi non mi sono lasciata scoraggiare e ho continuato, ma lentamente, qualche pagina ogni tanto, perché non sono mai riuscita a trovare il ritmo per concluderlo; adesso, comunque, mi sono messa di impegno, mi mancano meno di cento pagine e entro la prossima settimana devo averlo finito e archiviato. Sono una Janeite convinta e ho una passione per tutto ciò che riguarda Jane Austen e il suo mondo di merletti e ironia, quindi quando trovo qualsiasi cosa li riguardi mi butto a capofitto, ma forse lo stile della James non è nelle mie corde e leggere questo seguito di Orgoglio e pregiudizio non è stato facile :D
L'Ombra della Cometa di Giulia Anna Gallo, invece, l'ho iniziato da un giorno e ho letto pochissime pagine, quindi non so ancora dirvi niente, ma di certo l'autrice è riuscita a coinvolgermi da subito.


What did you recently finish reading?
(Qual è il libro che hai appena finito?)

 
Oltre i limiti di Katie McGarry è stata una bella lettura e sono contenta di averla affrontata. Vengono trattati molti temi insoliti e interessanti e mi ha preso moltissimo, anche se a malincuore non mi sono innamorata di Noah Hutchins come tante lettrici e mi dispiace davvero, ma va beh... forse sono più un tipo da Isaiah, il migliore amico... ha un certo fascino :D devo continuare la serie infatti, perché uno dei volumi è incentrato proprio su di lui.
Mary Poppins di P.L. Travers. Sì, ho letto la storia della tata più famosa al mondo. Purtroppo non sono mai riuscita a leggerla prima e me ne rammarico, ma io penso sempre che c'è un momento perfetto per ogni libro e quindi se l'ho letto ora ci sarà un motivo! Anche se mi sarebbe piaciuto viverlo da bambina :-)


What do you think you’ll read next?
(Quale sarà la tua prossima lettura?)

Ho sentito tanto parlare di questa autrice e sono anni che le corro dietro senza mai riuscire a leggere qualcosa di suo, ma adesso pretendo di avere l'opportunità per immergermi nelle sue storie e tra le tante che ha scritto (con titoli unici e deliziosi) voglio iniziare da quello che forse è il più famoso: Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop. Già la copertina e queste poche parole mi mettono di buon umore *.* sono certa che la scrittura di Fannie Flagg mi conquisterà!



Questo è quanto, gente :D qualcuno di voi ha letto uno o più di questi libri? Mi consigliate Fannie Flagg? E avete amato Mary Poppins come la sottoscritta? E, soprattutto, vi è mai capitato di trascinarvi un libro per tanto tempo?
Fatemi sapere le vostre letture, se vi va! Io aspetto ♥
Un abbraccio,
Momo

13 commenti:

  1. 'L'ombra della cometa' e 'Oltre i limiti' li prenderò!!
    'Pomodori verdi fritti' lo ho, ma da quando l'ha letto mamma e mi ha detto che è noioso, non riesco a farmi venire voglia di leggerlo!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2016/01/www-wednesday-2.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile :-)
      Sono già passata ovviamente!
      Davvero tua mamma l'ha trovato noioso? Che peccato...
      Comunque gli altri due devi prenderli assolutamente!

      Elimina
  2. Morte a Pemberly vorrei leggerlo da tipo.. una vita D: Devo recuperarlo!
    Ti lascio il Link alle mie Risposte se ti va di dare un'occhiata (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace il genere e hai una passione per le storie della Austen devi recuperarlo per forza. Io l'ho trovato un po' lento, ma comunque gradevole ^.^
      Grazie, certo che passo!

      Elimina
  3. Ho letto un po' di tempo fa "L'ombra della cometa" l'autrice scrive bene e la cover è super.
    Le mie letture >> http://peccati-di-penna.blogspot.it/2016/01/www-wednesday-71.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ornella!
      Già passata ;-)
      Concordo, poi la cover è fantastica!

      Elimina
  4. E' davvero carinissima la cover di "Pomodori verdi fritti al caffè" *^* anche io ho letto "Oltre i limiti" e mi è piaciuto molto, aspetto anche io il volume su Isaiah *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? :D Anche secondo me è una cover deliziosa *.*
      Aspettiamo Isaiah insieme allora... speriamo non ci faccia attendere troppo!

      Elimina
  5. Se sei un'amante di Jane Austen probabilmente lo conoscerai già, ma non posso comunque evitare di consigliartelo: "Il diario di Mr. Darcy" di Amanda Grange mi è piaciuto tantissimo! Cosa ne pensi, invece, di "Orgoglio e pregiudizio e zombie"? Io gli avevo dato una chance diversi anni fa, ma non ero riuscita a superare i primi capitoli. Adesso sto pensando di regalargli una seconda possibilità, vedere il film e se mi convince riprovare con il romanzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Neve ^.^
      Sì, li conosco entrambi, ma ancora li devo leggere. Il primo perché non è ancora arrivato il suo momento, il secondo perché poi dopo la pubblicazione e il successo che ha avuto me ne sono dimenticata... ma da quando gira il trailer del film ha rifatto capolino nella mia memoria e voglio assolutamente recuperarlo :P
      Visto che il primo ti è piaciuto moltissimo, devo sbrigarmi a leggerlo!

      Elimina
    2. Il Mr. Darcy della Grange è davvero ben costruito. Credibile, fedele all'originale, approfondito. Adoro questo personaggio, mi ci identifico molto (mi sento una Darcy al femminile). Quindi sì, leggilo al più presto! :D

      Elimina
  6. Ahhhhhh Mary Poppins devo leggerlo anche io come Pomi d'ottone e manici di scopa mi stai dando un sacco di spunti di lettura ^^
    Pomodori verdi fritti a me è piaciuto tantissimo, sono curiosa di sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jerry :-)
      Sono contenta di darti spunti! Devi assolutamente leggerli, sono bellissimi *.* il primo più surreale, il secondo più classico e magico, ma entrambi stupendi!
      Se ti è piaciuto così tanto, sono sicura che conquisterà anche me!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti ♥ è sempre un immenso piacere leggere i vostri pensieri, quindi non siate timidi e lasciate pure un segno del vostro passaggio! Sono sempre felice di rispondervi e di scambiare opinioni con voi!
Tornate presto a fare visita alla mia Boutique!